dettaglio di una mano robot e una mano umana che si sfiornano il dito indice
Business man che tiene in mano un tablet futuristico dal quale escono delle icone luminose

Massimo Controllo dei Processi

Flessibilità, Adattabilità, Innovazione e Sicurezza

Il software gestionale ERP Business Cube di NTS Informatica rappresenta un filo conduttore univoco nell’evoluzione aziendale. Estremamente flessibile (grazie ad una copertura funzionale estesa a tutte le aree di interesse) ti permette di ottenere il massimo controllo dei processi aziendali, aumentandone la produttività.

Business Cube offre una gamma molto ampia di funzioni applicative e programmi, per gestire in modo integrato tutti gli eventi: workflow, amministrazione, magazzino e logistica, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.

Tecnologia Orientata al Futuro

Un software Integrato e Flessibile

Sfruttando la potenza della tecnologia Microsoft .NET 4.5 e il database Microsoft SQL, Business Cube unifica tutte le funzionalità aziendali all'interno di un framework integrato. Questa soluzione è progettata per il cloud e può essere implementata sia on-premises che attraverso il modello software as a service (SaaS).

Inoltre, è accessibile attraverso APP o Web, grazie alla sua architettura server-based e all'interfaccia responsive che si adatta a qualsiasi dispositivo. La sua versatilità si estende all'uso in ufficio o in mobilità, grazie alla Suite Business UP che consente l'accesso a tutte le funzioni gestionali dell'ERP tramite Browser e APP, anche in modalità disconnessa.

schema di funzionamento del software business cube

Un investimento sicuro

che si rinnova nel tempo

Il continuo confronto con le esigenze di migliaia di utenti, acquisiti in quasi trenta anni di esperienza, rende Business Cube il più versatile software ERP oggi sul mercato, uno strumento di lavoro in grado di rispondere positivamente alle richieste funzionali delle aziende più esigenti, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni. Il programma Business Cube rappresenta per il cliente una garanzia di continuità e la certezza di un investimento sicuro, che si rinnova nel tempo.

Per rispondere alle diverse esigenze delle aziende, NTS informatica ha differenziato l’ampia offerta gestionale configurando tre linee di prodotto software, diversificate per profondità funzionale e perfettamente scalabili. Business Cube permette quindi al cliente di acquistare solo “ciò che serve”, con la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al crescere delle esigenze di gestione.

icona business cube Excellence

Excellence

il software ERP per media e grande azienda

Un software completo per medie e grandi aziende che gestisce in modo integrato operazioni come amministrazione, magazzino, produzione, tesoreria e controllo di gestione. Inoltre, automatizza la pianificazione delle attività di produzione, le fasi pre e post vendita, l'analisi dei dati e la logistica di magazzino tramite strumenti palmari.

icona business cube Easy

Easy

il software gestionale per la piccola impresa

Un gestionale completo per piccole aziende commerciali e artigiane, coprendo esigenze amministrative e commerciali, dalla contabilità al magazzino, dalle vendite agli ordini, con opzioni avanzate come CRM e Customer Service per gestire preventivi, offerte, contratti e assistenza.

icona business cube Friendly

Friendly

il software gestionale per la micro impresa

Il software completo per la micro-impresa, gestisce in modo intuitivo contabilità, magazzino, documentazione commerciale, ordini, preventivi, agenti, e provvigioni. In modalità "Software as a Service" con canone annuale all-inclusive, offre aggiornamenti e servizi self-service, inclusi manuali online, video formativi e FAQ.

secondo schema di funzionamento del software Business Cube

Contabilità generale, semplificata, IVA
Moduli o funzionalità necessarie per gli adempimenti normativi tipici di un’azienda, come la gestione dei Registri IVA e Liquidazioni mensili/trimestrali, la Comunicazione Liquidazione IVA Periodica e la Gestione della Comunicazione Fatture Emesse e Ricevute (Comunicazione dei dati fattura transfrontaliere), Gestione F24 con integrazione a Liquidazioni IVA e Ritenute d’Acconto.

Cespiti
Gesti one di anagrafi che cespite, con tabelle ministeriali precompilate, calcolo automatico delle quote di ammortamento (civilistico e fiscale) annuali e infra-annuali, completamente integrato con il modulo di contabilità. Calcolo delle minus/plusvalenze e gestione del super ammortamento.

Ritenute d’acconto
Gesti one compensi da Professionisti e Agenti , avvisi di parcella e scadenzario delle Ritenute. Gestione della Certicazione Unica Telematica con possibilità di generare le in formato PDF da inviare ai singoli percipienti e creazione fi le per l’invio all’Agenziadelle Entrate.

Dichiarazioni d’intento
Funzionalità utilizzata sia per esportatori abituali che non, per avere sotto controllo tutte le attività collegate alla normativa, con generazione delle lettere di dichiarazione di intento da inviare ai fornitori, e ricezione delle ricevute da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Intrastat
Estrazione automatica dei movimenti di magazzino per la generazione delle in tracciato Intr@web e Telematico, con possibilità di integrare manualmente eventuali operazioni integrative.

Contabilità analitica duplice contabile
Attraverso un proprio piano dei conti collegabile alla Contabilità Generale, è possibile ottenere una suddivisione di costi, tra centri di costo o di ricavo principali/produttivi, comuni e ausiliari. Attraverso le logiche di ribaltamento, secondo una molteplicità di driver, è possibile ottenere valori di marginalità sia per centro, che per linea di prodotto, commesse, fino al singolo prodotto.

Budget e controllo di gestione
Attraverso la predisposizione di specifi ci budget per Area, Centri, Commesse è possibile confrontare gli scostamenti rispett o a quanto prefissato, generare delle revisioni di budget per mantenere sempre alto il controllo sulle performance aziendali.

Tesoreria e flussi finanziari
Attraverso un controllo puntuale della situazione bancaria e del cash flow è possibile prevedere situazioni di criti cità finanziaria, in modo da intraprendere azioni correttive o ottimizzare i flussi bancari. Con il modulo Collegamento a Sistemi di Tesoreria, è possibile automatizzare i processi di registrazione incassi e pagamenti in Business, per ottenere una posizione finanziaria nettadell’azienda sempre allineata.

Vendita e fatturazione
Gestione delle anagrafiche articoli normali, a varianti, taglia e colori, a lotti, matricole e con listini associati e possibilità di stampare anche listini su Word. Supporto alla gestione dei barcode e relative stampe etichette. Gestione dei documenti emessi e fatturazione differita con possibilità di contabilizzazione contestuale all’emissione del documento o successiva.

Agenti e provvigioni
Gestire il parco agenti attraverso la gestione di provvigioni su Fatturato, Incassato o Maturato. Provvigioni definite a percentuale o a valore su singoli articoli, classi articolo / cliente o sconti da listino, fino ad un massimo di 5 agenti per ogni singolo cliente. Con la gestione dei Mandati è possibile creare delle proprie regole di attribuzione fino a raggiungere 10 agenti per documento

Magazzino
Interfaccia unica per la gestione di documenti di magazzino sia in ingresso che in uscita. Movimentazione degli articoli gestiti a lotti, a matricole o a commesse. Generazione veloce di DDT o Fatture Immediate da Impegni. Con la gestione dell’inventario è possibile gestire inventari di fine anno o a rotazione con generazione delle rettifiche inventariali.

Collegamento a Magazzini automatici
Permette di integrare l’attivazione del magazzino automatico, senza l’obbligo di modifiche sostanziali alle meccaniche dei flussi operativi e documentali previsti nella gestione del magazzino di Business. Tutte le movimentazioni continuano a essere effettuate sul magazzino abituale, in quanto il programma, o l’operatore, genererà le movimentazioni di versamento e prelievo sul magazzino automatico. Lo scambio dati avviene su un database “di frontiera” in SQL e l’interfacciamento è in tempo reale.

Gestione avanzata varianti
Attraverso il modulo gestione avanzata varianti è possibile configurare, in maniera semplice, articoli fino a 10 varianti, inclusi anche gli articoli a taglie. Sarà possibile generare anche il prezzo di vendita, le descrizioni in lingua e, se l’articolo è di produzione, anche la sua distinta base.

Contratti e condizioni commerciali
È possibile denfiire diverse tipologie di promozioni da associare a clienti o gruppi di clienti, espresse su prezzi, sconti, premi, omaggi, con calcolo immediato o differito per la gestione di premi di fine anno. Tali logiche possono essere applicate sia agli acquisti che alle vendite.

Gestione Ordini e Impegni
È possibile inserire ordini a fornitori o impegni da clienti che possono essere poi agganciati singolarmente o massivamente a documenti di evasione, con controllo sulla disponibilità/giacenza di magazzino. È possibile confermare singole righe dell’impegno e definire per ogni singola riga una data di consegna.

Logistica
Con i moduli Logistica su Palmare e Logistica Extended è possibile suddividere ogni magazzino in 5 livelli di ubicazione partendo dalla zona fino alla singola cella. Con la funzionalità di ricevimento merce e movimentazione merce interna è possibile, attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili, ottimizzare il processo di disposizione merce sia in ingresso che in uscita (picking) ed effettuare inventari di magazzino su palmare.

Preventivazione e consuntivazione
Consente una stesura rapida di un progetto complesso, gestendo commesse, materiali, manodopera e impianti, con la possibilità di dividere le opere prestate dall’azienda da quelle prestate da terze parti. È possibile consuntivare in modo semplice e dettagliato i costi reali; il controllo della marginalità di progetto è eseguito in tempo reale grazie alla sezione “Analisi”, in cui è possibile verificare vari parametri di redditività in base alle scelte effettuate dall’utente.

Business Cube, oltre a gestire i principali scenari di produzione, risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni molto complesse e che necessitano di una soluzione in grado di configurare prodotti sulla base di specifiche definite dall’operatore, che può stabilirle mediante molteplici opzioni e varianti. Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.

Funzionalità
  • Distinta base
  • Carichi di produzione
  • Avanzamento di produzione
  • MRP
  • Configuratore di prodotto su distinta base neutrale
  • Consolle centri di lavoro
Funzionalità Addizionali
  • Analisi Fattibilità Impegni
  • Sistema Qualità
  • Sostituzione massima singolo componente
  • Gestione dei cicli di lavoro esterni alla distinta base
  • Gestione suggerimenti di azione
  • Gestione articoli in esaurimento
  • Visualizzazione Grafico Gantt
  • Taglia e Colori Produzione

Interfaccia ottimizzata, ricerca grafica dei prodotti, fidelity card e gift card, gestioni dei documenti contabili e e chiusure di cassa con il dettaglio dei movimenti giornalieri e la verifica della disponibilità dei prodotti nei vari punti vendita.
  • Gestione Pratiche di Reso
  • Integrazione con POS
  • Maschera semplificata

Offerte
Creazione di offerte e relative revisioni con possibilità di una veloce conferma e trasformazione in impegni esecutivi. Definizione di regole per operatore in modo da pilotare gli accessi ai soli lead di competenza dei singoli operatori CRM.

Lead
L’anagrafica lead permette di gestire un database di contatti senza coinvolgere le anagrafiche di Business Cube. Solo quando il potenziale cliente conferma l’offerta, il lead viene acquisito nelle anagrafiche clienti.

Opportunità/Attività
Possibilità di creare una lista di attività da fare / eseguite e delle opportunità che si presentano sul mercato, per tenere sotto controllo tutte le attività da svolgere, sia proprie che dei propri collaboratori. È inoltre possibile generare massivamente attività CRM a seguito di invio massivo di e-mail o documenti come fatture immediate e differite, per definire attività post vendita da eseguire.

Obiettivi
Introdotti come ulteriore tipologia di soggetti che precede il lead, gli OBIETTIVI possono essere popolati con l’acquisto di database di nominativi sui quali effettuare attività di marketing per promozione di prodotti, oppure, ad esempio, con elenchi di persone compilati durante eventi o manifestazioni fieristiche (persone che lasciano un biglietto da visita, compilano un modulo di registrazione o una scheda di feedback, ecc.)

CUSTOMER SERVICE PLUS.
Un servizio di assistenza, supporto tecnico e manutenzione disponibile per il cliente con un help desk dedicato. Un CRM integrato perfettamente con il software gestionale Business Cube per poter condividere informazioni quali anagrafiche clienti e relative destinazioni, contabilità, magazzino, ordini e scadenzario, consentendo agli operatori di accedere in tempo reale ad ogni informazione commerciale o amministrativa, ed effettuare offerte commerciali. Permette di gestire I lead dal contatto fino alla conversione in cliente.

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